ITALIAEXCELSA è in Rete con il Digital Cultural Heritage Museum

italiaexcelsa-fabio gallo-san giuseppe dei falegnami-roma-beni culturali

A cura di Viviana Normando – Manager della Cultura e Storico dell’Arte/

E’ in Rete ITALIAEXCELSA con il suo DIGITAL CULTURAL HERITAGE MUSEUM. Ispirato al lungo viaggio di Fabio Gallo nel Patrimonio Culturale Italiano, è curato dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” per offrire al mondo della Rete un’eccellente visione della Memoria dell’identità dei Popoli e del loro Patrimonio Culturale in chiave “visuale” e disponibile a tutti. ITALIAEXCELSA è una fonte di conoscenza dedicata ai Cittadini Europei di oggi e di domani, perché essi possano conoscere, amare, rispettare e tramandare le radici culturali dell’Italia che sono l’Europa stessa. ITALIAEXCELSA può già contare su oltre un milione di immagini digitali in formato 16/9, Orbicolare e Virtual Tour cui si aggiungeranno nel tempo sempre nuovi Beni Culturali e immagini da Drone.

italiaexcelsa-fabio gallo-digital cultural heritage museum-vaticano
Archivio Vaticano del Capitolo Lateranense – Roma – Pergamene manoscritte – Immagine di Fabio Gallo

Uno spazio che possiamo definire “sacro” sia per la quantità di minuzioso lavoro impegnato da Fabio Gallo e dalla sua Equipe diretta dalla Manager Eleonora Cafiero, che per tutti quanti desiderano prendere visione e respirare dell’Italia, Spiritualità e autentica Bellezza.
Basiliche, Monasteri, Conventi, e Cammini si intrecciano con Aree Archeologiche, Natura, Ambiente e Paesaggio, unici nella loro rappresentazione fotografica di assoluta eccellenza, che ci offre in molti casi quasi la sensazione tattile di quanto viene rappresentato. Un lungo viaggio in grado di farci riappropriare in modo responsabile di tutti quei beni che rendono ricca l’Italia, vivace e creativa l’italianità e unico il valore di ogni italiano nel mondo consapevole della sua cultura.

italiaexcelsa-beni culturali-fabio gallo-digital cultural heritage museum
Vergine degli Angeli di Igor Mitoraj – Basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma – Immagine di Fabio Gallo

Qui, in questa “veranda” dalla quale l’ITALIAEXCELSA si affaccia su ogni dispositivo al mondo collegato a Internet, entrerà ciò che la Commissione di valutazione istituita appositamente dal fondatore Fabio Gallo, riterrà di dover collocare perché questa innovazione culturale conservi sempre i parametri di Bellezza e Bontà. La sua visione, come da volontà del Fondatore sarà sempre gratuita per garantire a tutti i Diritti Umani alla Conoscenza e allo Studio. In modo speciale il DIGITAL CULTURAL HERITAGE MUSEUM è dedicato a tutti coloro i quali, portatori di gravi disabilità, non potranno viaggiare nel Grande Patrimonio Culturale Italiano a loro e a tutti accessibile semplicemente con un semplice Click agli indirizzi www.italiaexcelsa.itwww.italiaexcelsa.comwww.digitalculturalheritagemuseum.it.
Chiunque potrà sostenere questo viaggio infinito nel Patrimonio Culturale perché ITALIAEXCELSA possa rappresentare sempre più Beni Culturali e innovazioni in grado di renderli fruibili. Presto ITALIAEXCELSA renderà acquistabili le meravigliose immagini per autofinanziare il Progetto e formare Giovani.

Lascia una risposta