Ugo Carella e Danilo Curcio Duo

Carella Curcio Duo

IL PROGETTO
Anywhwere Acoustic
, è il progetto nel quale il Duo Ugo Carella e Danilo Curcio, reinterpretano in chiave strumentale, con due chitarre acustiche, brani che hanno fatto la storia della musica, riconosciuti da tutti, con l’intenzione di creare un’alternarsi continuo di atmosfere energiche, intime, con particolari tecniche chitarristiche; fingerstyle, percussive, slide guitar e tecniche che permettono alla chitarra di diventare una piccola orchestra, senza avvalersi di alcun effetto digitale o loop, colorando gli arrangiamenti di tanto in tanto con la voce e l’armonica a bocca.

Carella Curcio Duo
Carella Curcio Duo

L’ESPERIENZA
Iniziamo la nostra esperienza in strada, tra la gente, tra l’indifferenza totale e l’attenzione più vera che il pubblico può regalarti; un pubblico che appartiene a tutte le fasce di età, senza fare alcuna distinzione.

Carella Curcio Duo
Carella Curcio Duo

“La strada é un posto magico, dove tutto può succedere, e sei libero di essere fino in fondo te stesso!”.

Carella Curcio Duo
Carella Curcio Duo

La strada è il palcoscenico più grande, dove si conoscono persone fantastiche, dove si entra in contatto con l’umanità delle persone più di quanto possa succedere in altri contesti più distaccati.

Carella Curcio Duo
Carella Curcio Duo

L’artista di strada è sorpresa, per il passante, e quando ascolti la tua canzone preferita inaspettatamente è grande emozione. Inaspettato per noi è il calore della gente, e i doni che ci arrivano.

Carella Curcio Duo
Carella Curcio Duo

Da questa idea ed esperienza, dopo soltanto tre mesi, prende vita il nostro primo lavoro discografico dal nome “Anywhere Acoustic Live In Studio” (ACUSTICI OVUNQUE), registrazione in presa diretta, senza alcuna sovra incisione, in modo da sentirci più vicini possibile ai contesti nei quali ci esibiamo, tutto rigorosamente live, dando spazio soprattutto all’improvvisazione.

Carella Curcio Duo
Carella Curcio Duo

“I brani contenuti all’interno del cd, sono i brani del nostro pubblico, quelli che ci consigliavano e ci richiedevano volta per volta, le canzoni del cuore”.

Carella Curcio Duo
Carella Curcio Duo

In 8 mesi di attività ci siamo esibiti più di 100 volte nelle piazze di tutta Italia in veste artisti di strada, e in moltissimi club, teatri, festival, programmi radiofonici, su emittenti televisive, tra cui Raitré e LaC, e abbiamo aperto numerosi concerti, ad esempio quello di Xantonè Blacq (famoso tastierista di Amy Winehouse).

Carella Curcio Duo
Carella Curcio Duo

Il nostro motto è Anywhere Acoustic, proprio perchè vogliamo portare la nostra musica e le nostre sensazioni ovunque, nei posti più impensabili, e creare in essi, chiassosi o silenziosi che siano, un’atmosfera allo stesso tempo intima, energica, positiva, che dia sfogo all’improvvisazione e all’estemporaneità messa in circolo da noi e chi ci ascolta.

LA BIOGRAFIA

UGO-CARELLA
Ugo Carella

UGO CARELLA, nasce a Cosenza nel 1986. Il suo percorso artistico inizia a 5 anni, quando inizia a mostrare un certo interesse e predisposizione verso il canto, ad 8 anni si avvicina al pianoforte, ma a 15 anni prende per la prima volta in mano la chitarra che in breve tempo diventa la sua più grande passione. Intraprende lo studio dello strumento da autodidatta, si lascia ispirare dai grandi della chitarra elettrica come Santana ed Eric Clapton, approfondisce  il genere rock e blues che gli aiuta a dare un’impronta al suo tocco, ed entra a far parte di diverse formazioni e band, come chitarrista e cantante. All’età di 25 anni ascolta per la prima volta Tommy Emmanuel, che gli apre la mente su nuove frontiere riguardo la chitarra acustica, un nuovo approccio allo strumento e nuove tecniche in cui trova l’ identità musicale più vicina al suo animo, un sound che gli permette di esprimere le sue sensazioni nel migliore dei modi. Cerca la creatività in ogni cosa che fa, nella musica in primis e nella sua seconda attività di grafico e montatore video, inoltre ha organizzato diversi eventi musicali e culturali, tra cui il concerto dei suoi idoli chitarristici Tommy Emmanuel e Stochelo Rosenberg. Nel corso della sua carriera da musicista ha collaborato con numerosi artisti.

DANILO-CURCIO
Danilo Curcio

DANILO CURCIO nasce a Cosenza nel 1990 e comincia a suonare la chitarra all’età di 8 anni da autodidatta. Da subito entra nel mondo del Blues, genere che lo influenzerà in tutto il suo percorso. All’età di 12 anni comincia i suoi studi a Cosenza presso l’accademia MANA facente parte dei corsi YAMAHA.  Già un talento da bambino, chitarrista molto versatile, forma le sue prime band e affronta i suoi primi palchi all’età di 15 anni in importanti rassegne Jazz, e spettacoli teatrali. Successivamente continua gli studi nel Conservatorio di Musica Di Cosenza, corso CHITARRA POP/ROCK.  Nel frattempo insegna in varie accademia musicali e scuole primarie paritarie.  In tutta la sua carriera artistica non mancano concerti da turnista e collaborazioni con musicisti di livello in ambito internazionale dal nord al sud. Il suo percorso racconta anche presenze in numerose trasmissioni televisive e lavori discografici.

VIDEO
Promozionale 2018

Live sulla scogliera di Polignano a mare

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DEL DUO
https://www.facebook.com/CarellaCurcioDuo/

CANALE YOUTUBE DEL DUO
https://www.youtube.com/channel/UCQChrIL8BJrO9TiYJVSEZrA

Carella Curcio Duo
Carella Curcio Duo