Francesco Bossio Attore, Doppiatore
Francesco Bossio nasce a Roma nel 1970 e ben presto, essendo figlio d’arte (il padre, Attilio Bossio, era un attore nativo della provincia di Cosenza), inizia a frequentare il mondo del cinema e del teatro, recitando in vari ruoli appropriati all’età.
Nel contempo avvia la sua formazione musicale, che lo porterà a conseguire il diploma in pianoforte presso il Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia, ma prosegue la sua attività di attore, soprattutto teatrale, sempre continuando anche in questo ambito a migliorare le proprie capacità attraverso corsi di dizione e recitazione, fino a compiere anche regie di spettacoli teatrali.
La passione per la parola, lo porta ad affinare ancora questo aspetto della sua formazione, potendo così comparire in svariati lavori come voce recitante, ed approdando infine al doppiaggio, nonché alla docenza in corsi di dizione e recitazione. Un artista completo e multiforme, dunque, sostenuto e motivato anzitutto dalla sua grandissima passione per queste forme di espressione artistica.