Il Digital Cultural Heritage Museum nasce nel 2017 per celebrare l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. È il primo Museo Digitale del Patrimonio Culturale Italiano in grado di rendere fruibile in Rete con immagini spettacolari l’ITALIAEXCELSA.

Il Digital Cultural Heritage Museum intende offrire al mondo della Rete una eccellente visione della Memoria dell’identità dei Popoli e del loro Patrimonio Culturale in chiave “Visuale”, disponibile e accessibile a tutti. È una fonte di conoscenza dedicata ai Cittadini Europei di oggi e domani, perchè essi possano conoscere, amare, rispettare e tramandare le radici culturali dell’Italia che sono l’Europa stessa.

Basiliche, Monasteri, Conventi e cammini si intrecciano con Aree Archeologiche, Natura, Ambiente e Paesaggio, unici nella loro rappresentazione fotografica di assoluta eccellenza, che ci offre in molti casi, quasi la sensazione tattile di quanto viene rappresentato.

Il Digital Cultural Heritage Museum è dedicato in modo particolare, a tutti coloro i quali, portatori di gravi disabilità, non potranno viaggiare nel Grande Patrimonio Culturale Italiano.

È accessibile a tutti con un semplice Click su:
www.digitalculturalheritagemuseum.it
www.italiaexcelsa.it